PAZZA IDEA

Anche se nella nostra società tutto sembra ruotare intorno agli obiettivi, ai risultati e alla produttività, ciascuno di noi ha bisogno che una parte della vita sia completamente libera, un posto dove lasciarsi andare per trovare fiducia nei propri istinti. E lì scoprire la propria anima.

Essere creativi significa per me essere ricettivi e cioè sviluppare l’abilità a ricevere informazioni preziose per continuare a perseguire il nostro scopo di vita. A me viene facile usare l’attimo prima di svegliarmi, dove arrivano informazioni preziose alle domande sulle quali ho riflettuto prima di addormentarmi. Altre volte uso la doccia come veicolo per la creatività, immaginando che lo scorrere dell’acqua porta via dubbi e incertezze, lasciando chiarezza e determinazione.

IMG_9456

 

La creatività è come una fiamma che ciascuno di noi porta dentro di sé e che può essere alimentata in qualunque momento. Per accenderla bisogna esprimere una volontà affinché questo possa accadere ed essere disposti ad ascoltare andando oltre le razionali convinzioni.

Un’affermazione come “Un’incredibile forza creativa scorre attraverso tutto il mio essere” può aiutarti ad aprire la porta alla creatività. E se dovessero affiorare i dubbi, accettali senza condizioni così come ogni giudizio negativo su te stesso e sulle tue idee: questo è il modo per tenere accesa la tua fiamma creativa.

Esci dalla routine, trova modi diversi di svolgere le tue attività quotidiane. C’è un modo diverso e creativo in cui puoi apparecchiare la tavola, leggere un libro o preparare il pranzo? Trovalo, mettilo in atto e goditi i risultati. Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...