CURATI DI TE

Prendersi cura di sé stessi significa considerare di avere a disposizione infiniti  futuri possibili,  tanti quanto la mente è in grado di immaginare. Sono porte che scegli e decidi con cura prima di aprirle ed è proprio questa la tua sola e unica libertà.

Il futuro perfetto è quello che scegli ora e il risultato perfetto è quello che ottieni in funzione della scelta che hai fatto. Mai casuale, è come un seme che deponi nella terra e ti prendi cura della sua crescita. La varietà di semi tra i quali puoi scegliere è infinita e sceglierai proprio quello che ti porterà nel mondo che desideri fortemente esplorare. A volte è un mondo di piacere e gioia, altre volte di paure e difficoltà. In entrambe i casi ricordati sempre chi ha scelto il seme, chi lo ha piantato e curato facendolo crescere. Solo così potrai scegliere nuovamente.

IMG_0104

Puoi usare questa metafora e renderla un A.I.C. (Alza Il Culo) qualora desiderassi aumentare la tua attenzione consapevole. Prendi un vaso di terracotta di piccole dimensioni, un’etichetta e scrivi il sentimento che vuoi sviluppare: amore, gioia, abbondanza, ricchezza, felicità, salute, l’obiettivo che vuoi raggiungere etc etc. Riempilo di terra e pianta alcuni semi prendendoti cura di loro fino a che non avranno raggiunto l’altezza di circa una spanna della tua mano. Considerato che una volta cresciuti li dovrai cucinare, ti suggerisco di acquistare semi  di verdure dalle foglie commestibili: io, generalmente, uso i semi di carota. Sii attento nel  non sottovalutare questo rituale poiché tutti i passaggi portano a un risultato: una crescita forte e rigogliosa o debole e carente. E i risultati ti indicano sempre la strada che stai percorrendo. Accorgiti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...