OSTACOLI FELICI

IMG_9698Per molte persone, uno degli ostacoli da superare per essere felici è comprendere che la felicità è una responsabilità.

Partendo dal presupposto che l’essere umano si relaziona con ogni cosa, è proprio nelle relazioni che puoi metterti alla prova per imparare ad essere felice. Come si fa? Ti spiego a grandi linee i passaggi che io stesso ho dovuto compiere per dare il mio significato di felicità:

  1. Sono l’unica responsabile della mia felicità perché sono responsabile al 100% della mia vita. La scelta che compio ogni volta è tra avere ragione o essere felice.
  2. L’assunzione totale di responsabilità mi rende libera di scegliere: se una situazione mi piace la rinforzo ancor di più, ricordando a me stessa che non ci sono limiti alla felicità. Se non mi piace, so che la posso cambiare se scelgo e decido di farlo.
  3. Il cambiamento ha bisogno di: volontà, determinazione, fluidità e una dose massiccia di fiducia.
  4. L’Universo è sempre dalla mia parte, pronto a manifestare ogni richiesta, sia quando credo di poterlo fare sia quando credo di non poterlo fare. Risponde sempre “sì, hai ragione”. Non fa differenza tra “giusto o sbagliato”.

Essere felici è impegnativo e quando mi chiedi come fare per cambiare chi ti sta accanto rispondo sempre nello stesso modo prendendo a prestito le parole di Gandhi: “Se vuoi cambiare il mondo, cambia te stesso”
Vivi responsabilmente. Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...