INTEGRARE E PROCEDERE

Sei disposto a integrare speranze e delusioni nel tuo pacchetto di vita,  ad aprirti alle circostanze così come ti vengono presentate, accettandole tutte come insegnamenti che valorizzano la conoscenza di te stesso?

L’essere spirituale implica l’accettare qualunque cosa buona o cattiva, buio o luce come parte del tutto, sapendo che ne puoi fare l’uso che credi: affossare la tua vita gettandola nel lamento o innalzarla verso la comprensione.

La spiritualità non prevede sacrifici di alcun genere. Semmai  una forte determinazione a voler conoscere e diventare gli unici maestri di se stessi.  Questo approccio, realistico a parer mio, attrae chiunque cerchi vere risposte e non semplici ispirazioni in un mondo che offre migliaia di attraenti cammini ed esperienze spirituali.

in-ogni-storiace-sempre-un-lieto-finese-sai-in-qualedirezione-guardare

Il cammino spirituale, una volta intrapreso, non è nulla di speciale. Si tratta di vedere la vita esattamente come ti viene mostrata, senza le molte strutture mentali alle quali hai fatto riferimento: convinzioni, teorie, fantasie di salvezza.

Ciò che vedi è ciò che sei. Se ti piace, rinforzalo. Se non ti piace, cambialo. E questo è solo l’inizio. Nel mezzo c’è tutto ciò che ti porta a conoscere, comprendere e capire quanto sei meravigliosamente straordinario. In due parole: accorgiti e agisci.

One thought on “INTEGRARE E PROCEDERE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...