TI AMO

Una delle maniere più dirette per entrare in contatto con la tua anima è assumere un atteggiamento di gratitudine e apprezzamento. Siamo così coinvolti nella routine da dimenticare di essere grati per tutto ciò che abbiamo e per tutto ciò che siamo. Eppure la gratitudine è la chiave che apre le porte della felicità.

Quando la tua attenzione è rivolta alla gratitudine, ne incrementi la presenza nella tua vita così come quando la tua attenzione va a ciò che ti manca: l’universo ti darà proprio ciò che desideri.  Concentrati sul meglio che c’è in ogni persona che incontri e in ogni esperienza che vivi. Domandati: “Cosa c’è di meraviglioso in quella persona? Quale valore posso trarre da questa situazione?”. Ti garantisco che è tutt’altro che facile, soprattutto quando si tratta di persone con le quali non sei in sintonia o situazioni problematiche. Ma sono proprio quelle persone e quelle situazioni ad elevare la tua anima verso la felicità, poiché nella gabbia del disprezzo metti anche te stesso.  E sai qual è la persona con la quale hai più conflitto? Te stesso/a.

IMG_8820

Guardati allo specchio e afferma: “Ti amo. Ti apprezzo”. Quando l’ho fatto la prima volta è stato difficile. Mi sentivo brutta, inadeguata e le parole pronunciate risuonavano come una bugia, senza contare l’imbarazzo di parlare da sola. Infatti facevo questa premessa: “Anche se in questo momento non sono d’accordo con ciò che sto per affermare, io ti amo e ti apprezzo esattamente come sei”.  Fare questa esperienza  potrebbe aiutarti a rinnovare l’immagine che hai di te stesso/a. Trova le parole che senti più vere per te e continua a pronunciarle fino a quando, con cuore sincero, riuscirai a dire: “Oggi sei davvero splendida. Ti amo”. Accorgiti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...