FAMMI SCENDERE DAL PIEDISTALLO

La fiducia: una parola davvero importante con la quale ci si riempie la bocca troppo in fretta. Ma cosa è veramente la fiducia?

PROFESSIONE SPIRITUALCOACH

La fiducia: una parola davvero importante con la quale ci si riempie la bocca troppo in fretta. Ma cosa è veramente la fiducia? Io ritengo sia un dono di grande valore, un positivo sentimento di sicurezza che è dentro di noi e che possiamo ricevere solo se lo doniamo. Mi è capitato, in passato, di dare fiducia a qualcuno e poi rimanere delusa. Allora, inconsapevole  di essere causa di ciò che mi accadeva, non avevo ancora imparato a osservare che chiamavo fiducia la pretesa che l’altro potesse rendere la mia vita migliore. Con il passare del tempo e un briciolo di consapevolezza in più mi sono accorta che una tale pretesa di perfezione è poco realistica e può celare prepotenza se non addirittura manipolazione.

Image (26)

Quando si offre fiducia la prima cosa importante da fare è riconoscere il valore dell’altro ed essere così flessibili da comprendere che gli errori sono possibili…

View original post 188 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...