VANTAGGIO

Ce la raccontiamo. Come si dice: ce la cantiamo e ce la suoniamo per avere la possibilità di lamentarci. Come mai questo? Il lamento è un modo per scaricare malessere sugli altri senza assumersi la responsabilità di ciò che sta accadendo. La scelta, come sempre, è tra avere ragione o essere felice. Io scelgo di essere felice.

PROFESSIONE SPIRITUALCOACH

IMG_8892

Quale vantaggio hai a rimanere in una situazione che non ti piace? Cosa ti racconti per rimanere ancorato a una situazione che ti crea difficoltà e sofferenza?

Forse pensi che siano inadatte queste domande, ma se rispondi ad esse trovi la motivazione per cui ti è difficile trasformare o migliorare alcune situazioni della tua vita. A un qualche livello c’è la convinzione che i tuoi pensieri autolesionistici ti portino dei vantaggi, anche se i fatti sembrano dimostrare il contrario. Sviluppare abitudini è una caratteristica dell’essere umano, un percorso fatto di infiniti passi che formano un solco nel quale ognuno di noi si trova a camminare.

Un singolo passo non è in grado di creare un percorso sulla terra così come un singolo pensiero non crea un percorso nella mente. Per creare un solco profondo nel terreno, devi percorrere il tragitto più e più volte. Per creare una convinzione profonda…

View original post 42 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...