LEGGE E ORDINE UNIVERSALE

IMG_0080

 

L’universo è fatto di legge e ordine e, quindi, non c’è nulla di mistico nell’ottenere delle risposte dalle preghiere. E’ un processo, per nulla differente da qualsiasi altro processo come preparare una torta o costruire una casa.

Chi conosce le dinamiche della mente sa che è possibile pregare in maniera consapevole. Cosa significa? Tradizionalmente la preghiera consiste in sincere invocazioni a Dio o chi per Esso, seguite dall’espressione “e così sia”. Logicamente, il più delle volte, sono carenti di potere in quanto formulate nel dubbio e mancanti di un ingrediente fondamentale affinché ciò che si è pregato si possa manifestare: la fede. La vera fede è semplice:  si tratta della conoscenza che qualcosa sta accadendo, che si sta provvedendo proprio in questo istante.

Quando le preghiere diventano occasioni per ringraziare di un aiuto (anche se non ancora ricevuto) esse cessano di essere un rituale mistico con cui speriamo che Dio si accorga di noi e diventano un processo di co-creazione con scopi precisi e ben definiti. A proposito: puoi pregare ovunque tu sia e in qualunque momento. Dio, o chi per Esso, è felice di poterti essere d’aiuto in ogni momento. Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...