Qualunque risultato è privo di valore se non da un senso di pace interiore. Con questo sentimento, qualunque sia il nostro obiettivo, dal più piccolo e in apparenza scontato fino al più ambizioso, deve ruotare intorno a un unico scopo pieno di senso per la nostra vita.
Il successo al quale molti di noi ambiscono è strettamente legato alla sensazione di felicità ed è per questo motivo che è più conveniente perseguire scopi per i quali nutriamo un vivo e reale interesse: solo allora potremo essere utili anche a coloro che sono intorno a noi. Coltivare affetto e relazioni appaganti deve collocarsi al primo posto nei nostri obiettivi, secondo il mio punto di vista. Solo quando le relazioni sono soddisfacenti possiamo rivolgere il pensiero all’espressione e alla realizzazione del nostro massimo potenziale. Il sostegno è una componente fondamentale per avere successo in ogni ambito della vita e sono ancora troppo poche le persone che si prefiggono in modo specifico degli obiettivi rivolti a migliorare la qualità della loro vita affettiva.
Nell’agenda dei tuoi appuntamenti metti sempre al primo posto te stesso e la tua vita personale. Niente è più frustrante della solitaria ricchezza. Accorgiti.