CIO’ CHE HO E’ PERFETTO PER INIZIARE

Il cambiamento è il fattore basilare dell’esistenza e prenderne coscienza è fondamentale per raggiungere qualunque successo. Spesso proviamo a resistergli inutilmente poiché lo scorrere del suo agire non si ferma e la paura o il dubbio che lo accompagnano diventeranno inevitabilmente ciò che sperimenteremo, se non impariamo presto a usarli come metro di misura per accorgerci.

Si dice spesso che l’esistenza sia breve e che bisogna cogliere le opportunità, ma l’esistenza non è breve per tutti e io credo che sia piuttosto il tempo a scorrere velocemente, in alcune situazioni.  Per non sciuparlo occorre accettare in una certa misura il rischio e l’avventura. Se siamo disposti a vivere in questo modo, il cambiamento perde il suo aspetto terrorizzante. Anzi, chi guarda dritto avanti a sé senza fermarsi troppo nel passato,crea intenzionalmente il cambiamento perché sa che in quel momento il mondo non è come vorrebbe e si prepara alla trasformazione.

IMG_0131

Vincere le nostre paure ci rende liberi. Non è sempre conveniente cercare sicurezza e perfezione. A volte è bene iniziare a mettere in pista ciò che si ha, con amore e gratitudine: tutto il resto arriva di conseguenza. Fai con quello che hai e –te lo posso garantire- la paura si farà da parte lasciando il posto a una più certa soddisfazione. Accorgiti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...