CAMBIO ETICHETTA QUANDO VOGLIO

Quante etichette “buono” o “cattivo” hanno i tuoi pensieri? La tendenza è quella di etichettare ogni cosa e ad arginare ciò che non piace. Hai mai pensato che, come essere senziente e responsabile della tua vita al 100%, quella condizione che stai arginando è stata proprio una tua scelta? Metterla da parte è cacciare in un angolo una parte di te. La verità è che quando inizi ad accettare le cose che non ti piacciono, quelle stesse cose possono diventare i tuoi punti di forza.

Ti faccio un esempio personale: da piccola mi dicevano che ero pigra, indolente, una perditempo perché facevo ogni cosa all’ultimo minuto. Questa etichetta che mi è stata data e che ho accettato, mi ha accompagnata fino al momento in cui ho scoperto che non ero una perditempo: semplicemente ogni cosa mi viene meglio quando sono sotto pressione. Ho saputo trasformare ciò che credevo essere un difetto, in una caratteristica. Che dire, è stato come rilassare la mente e una parte di me ha tirato un sospiro di sollievo.

IMG_0567

Dunque, se sei testarda/o puoi iniziare a pensare a quante volte ti ha fatto raggiungere i tuoi obiettivi e inizia a pensare ad essa come a una forte determinazione. Questa è una qualità alla quale puoi fare ricorso per portare a termine un progetto o quando devi attraversare un momento particolarmente complicato.

Oggi fai una lista di quelli che chiami difetti e trasformali in meravigliose e opportune caratteristiche. Ti consideri tirchia/a: puoi pensare a te come ad una persona parsimoniosa. Oppure ti dai l’etichetta del perfezionista? Pensa invece di essere una/un ricercatrice/tore d’eccellenza. 

Un’etichetta che hai indossato a lungo è radicata nel tuo subconscio e diventa come un rumore di fondo di cui non ti accorgi più. Oggi, accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...