LIBERTA’ SIGNIFICA RESPONSABILITA’

Non sempre sappiamo cosa vogliamo: a volte ci sono condizioni poco chiare da poter delineare una strada. E così ci percepiamo confusi, come se il timone della nostra nave si fosse rotto all’improvviso.  In quel momento di confusione, anziché fermarci per comprendere cosa porta la confusione, molti di noi annaspano cercando a destra e a manca e, spesso, trovano solo altra confusione.

IMG_0674.PNG

E’ come agitare un bicchiere pieno di acqua e fango e pretendere di vederci attraverso. Lascia riposare i pensieri, distrai la mente raccogliendoti nei tuoi pensieri: è il momento della quiete. Tutto lo dice intorno a te. Come puoi vedere l’acqua ferma in uno stagno se continui a lanciare sassi?

Dentro di te c’è un’energia di luce, angelica, dolce, pura e serena che ti accompagna sempre. Qualunque risposta è proprio lì che la puoi trovare. Ovunque tu sia, prenditi uno spazio: se sei solo, medita chiudendo gli occhi e porta dentro di te parole di chiarezza e amore. Se sei in mezzo alla gente, siediti e osserva cosa accade intorno a te soffermandoti sui volti, sulle parole che ascolti. E respiri: in ogni caso, respira. Respirando non solo ossigeni il cervello e le idee sono più chiare, ma metti in modo quell’energia necessaria per portare vita ad ogni tuo pensiero. Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...