NELLA NOTTE BUIA LE STELLE BRILLANO

Sono le persone per noi più difficili ad essere i nostri migliori maestri nella vita. Con il fastidio e il turbamento che ci recano riescono a superare la barriera delle maschere che indossiamo, mettendoci nella condizione di accedere ai nostri pensieri scomodi e alle emozioni che abbiamo cercato di scartare. Orgoglio, scetticismo, risentimento, indignazione, invidia sono alcuni aspetti che possono essere portati alla luce e svanire tramite la pratica dell’osservazione e dell’offerta.

IMG_0733.PNG

Diamo agli altri sempre e solo ciò che vogliamo ricevere. Come un boomerang ogni pensiero dedicato torna a noi: un prezioso dono che ci fa comprendere quali semi stiamo spargendo nella vita. Se pensando a qualcuno proviamo risentimento, esso uscirà dal nostro spazio per raggiungere lo spazio dell’altra persona e ritornare a noi: è  una dinamica funzionale affinché possiamo comprendere che tipo di energia stiamo per seminare nel mondo e successivamente raccogliere.

La prossima volta che, pensando a una situazione e alle persone coinvolte, avrai la tentazione di scagliare fulmini e tempesta,  ricorda che puoi scegliere diversamente offrendo sentimenti più conveniente da poter sperimentare come l’amore, la gioia, serenità e pace. Ciò che dai, ricevi. Accorgiti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...