ATTIMI DI VITA

IMG_0795.PNG

La vita di ciascuno è fatta di attimi. Eppure ci concentriamo sulle ore, i giorni, le settimane, gli anni e sulle abitudini scandite dal ritmo ripetitivo di eventi che si susseguono, a volte piacevoli e altre dolorosi.

L’attimo è prezioso perché in esso possiamo trovare il senso del nostro esistere nella consapevolezza del presente. Il nostro respiro è scandito da attimi immensi come l’infinito, in cui ogni inspirazione e ogni espirazione sono il rintocco dello strumento interiore che è il cuore. E’ ad ogni battito che abbiamo il potere di dare valore a ciò che facciamo, a quello che pensiamo, a ciò che amiamo e a chi amiamo.

Viviamo in un tempo di grande mutamento della coscienza e molti di noi se ne stanno accorgendo, chi in un modo e chi nell’altro. Mai come in questo momento è fondamentale tornare al cuore di ciascuno per toccare il cuore di tutti. Per conquistare questa maestria non puoi più procrastinare delegando ad altri ciò che risiede solo nella tua volontà. Un/Una maestro/a è una finestra sul tuo Cielo e può mostrarti la strada, può darti gli strumenti per liberarti dalle catene, a volte può perfino tagliarle lui/lei stesso/a, ma non potrà mai portarti in braccio perché il cammino è una questione personale. Sei tu a dover appoggiare i piedi lungo il sentiero tracciando con essi l’impronta della tua vita, delle scelte e delle azioni che farai.  Solo così sarai in grado tu stesso/a di raccontare ad altri la tua esperienza permettendo loro di lasciare quell’impronta che diventa il sentiero per altri e altri ancora.

Non è facile, in alcuni momenti: siamo qui per crescere nell’animo e non solo nella pelle. Siamo qui per imparare l’unione attraverso l’esperienza della separazione. Solo così potremo vedere che ogni singolo filo di luce, ogni singolo cammino è per arrivare tutti quanti sulla cima di quell’unica montagna alla quale abbiamo rivolto il nostro sguardo la prima volta che abbiamo aperto gli occhi. E poi qualcuno ci ha detto che era meglio tenerli socchiusi, meglio ancora se completamente chiusi: e gli abbiamo creduto. Accorgiti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...