TU SEI CIO’ CHE VUOI

Unire dovrebbe essere la ricerca primaria per ciascuno di noi e può cominciare in qualunque momento della nostra esistenza, anche adesso. Per comprendere cosa significa unione devi prima comprendere il significato di responsabilità.

Ciascuno di noi è responsabile della propria esistenza al 100% e questo significa che ogni cosa che accade è il frutto espresso di una volontà conscia e inconscia. Mettere in discussione questa legge non cambia assolutamente nulla: essa continuerà ad esistere. Se un individuo crede di essere sfortunato, farà di tutto per manifestarlo nella sua vita e un giorno uscendo di casa cade scivolando su una buccia di banana, mettendo in evidenza la sua sfortuna. Lo stesso vale per il contrario: credere di essere persone abili e capaci porterà a noi il necessario per poter manifestare nella nostra vita le qualità in cui crediamo. Qualunque cosa scegliamo intensamente e fortemente di essere, la vita risponderà sempre: “E così sia”.

IMG_0674

L’assunzione di responsabilità mette nella condizione di non puntare il dito contro eventi esterni ma di portare alla luce valori nuovi per una vita più intensa e felice. La “colpa” non è di qualcun altro, della politica, dell’economica, della società o del partner ma di una scelta responsabile fatta molto spesso in maniera inconsapevole. Accendere la luce della responsabilità porta all’abilità di scegliere diversamente, qualora le cose non andassero come vogliamo.

Quando ci sentiamo uniti a noi stessi e coscienti di essere l’espressione dei nostri pensieri, sarà relativamente semplice trasformare la nostra vita. Magari dovremo allenarci un po’ e forse a volte saremo tentati di gettare la colpa su qualcun altro: va bene, fa parte del gioco … stiamo imparando. Ma nel momento in cui compiamo il giro di boa possiamo vedere che dall’altra parte c’è un mondo totalmente differente, fatto di benedizioni e gratitudine, scintille che attendono solo di essere accese per far scaturire la fiamma della nostra Luce interiore verso un Cielo che è il nostro stesso spirito.

Oggi, ad ogni persona che incontri offri il amore e abbondanza. Lo puoi fare nel tuo percorso in auto, camminando per strada, in ufficio, in famiglia, con i tuoi clienti. E’ un pensiero intimo e potente: “Ti offro amore e abbondanza, affinché io possa imparare”. Verifica tu stesso/a cosa succede: accorgiti.

… a proposito: a te che leggi offro amore e abbondanza infiniti.

2 thoughts on “TU SEI CIO’ CHE VUOI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...