QUESTO MOMENTO E’ COME DOVREBBE ESSERE

“Questo momento è come dovrebbe essere”

C’è una verità racchiusa in questa frase che, quando sei arrabbiato/a, hai difficoltà a comprendere: almeno così  è per me. Ma, riflettiamo insieme: non è possibile incanalare il fluire dell’Universo  se lo contrastiamo. Un altro aspetto che impedisce lo scorrere di questa frase è mettere in pratica la difesa. Se difendiamo continuamente il nostro punto di vista o biasimiamo gli altri, non possiamo veramente essere aperti all’alternativa perfetta che ci attende dietro le quinte.

IMG_0748

Attenzione: non sto parlando di “buonismo”, del “lasciar correre” o alla comprensione mascherata da svogliatezza. E’ scegliere nella quiete cosa voglio per me e per la mia vita andando ad attingere all’intenzione. Mi vengono in mente le parole che ho letto in un libro e che risuonavano più o meno così: “Mentre in un albero è rinchiuso un unico scopo che è mettere radici e compiere la fotosintesi, l’intelligenza del sistema nervoso umano ci permette realmente di forgiare la mente e le leggi della natura. In questo modo possiamo produrre il raggiungimento di un desiderio liberamente immaginato che si verifica mediante un processo di “attenzione e intenzione”.

Quando le nostre azioni sono motivate dall’amore e non dal desiderio dell’ego, generiamo un’energia  straordinaria che può essere impiegata per creare qualunque cosa desideriamo. Allo stesso modo cercare l’approvazione o perseguire il potere sugli altri esaurisce gran parte della nostra energia personale.

Questo momento è come dovrebbe essere. Mi sta mostrando come i pensieri hanno influenzato la mia realtà. Interrompo il lamento e mi concentro su una domanda “Io cosa voglio per me e per la mia vita?”, medito su di essa, mi accorgo e agisco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...