I RISULTATI NON MENTONO MAI

“I risultati non mentono mai”  Durissima questa frase e mi ricordo quando mi venne detta dal mio Maestro: arrivò dritta al cuore come una fucilata! Era la presentazione di un corso che tenevo in quel periodo fatta in un ospedale di Milano a un pubblico di medici e infermieri del reparto di terapia intensiva. Tutto andò bene fino al momento della vendita. Ricordo ancora le obiezioni, l’energia di quei lunghi minuti dove tutto quello che avevo imparato evaporò improvvisamente dalla mia mente. Percepivo solo l’attacco e la mia natura vittimistica a farla da padrona. La sola domanda che mi venne in mente in quegli attimi fu: “Come potete giudicare e quantificare il valore di qualcosa che non avete ancora sperimentato?”  In qualche modo la frase fece breccia nel cuore del “capo degli obiettori” che rispose: “Hai ragione. Accetto la sfida!” E chi mai aveva parlato di sfida?

IMG_0823

In ogni caso riuscii a coinvolgere tutte le persone presenti e ad avere in aula ben 14 anime tra medici, infermieri professionali e una direttrice sanitaria ai quali spiegare come l’energia Universale potesse essere un integratore straordinario da affiancare alla medicina tradizionale. Un risultato eccellente se penso che dopo qualche tempo il primario del reparto oncologico di quell’ospedale partecipò al corso e si appassionò così tanto che la mattina era in sala operatorio e il pomeriggio, quando era in studio, si toglieva il camice e faceva trattamenti energetici ai suoi pazienti, insegnava loro la meditazione e un’alimentazione più sana. Fu il primo medico a portare il tiro con l’arco all’interno di una struttura ospedaliera, come terapia meditativa: un lavoro meraviglioso. Grazie Mirella!

Guardare i risultati può essere brutale a tal punto da aver voglia di buttare tutto all’aria. E’ la strada più semplice e anche quella più dolorosa poiché ti allontana dalla felicità: nessuno è felice quando non raggiunge ciò che si è prefissato … se è davvero quello che vuole!

Se ti va, fai una lista delle cose in cui credi: ciò che credi determina i risultati che hai. Le convinzioni lasciano tracce visibili in ogni area della vita. Osserva la tua vita, prenditi il tempo di riflettere sul modo in ci vivi. Pensa al tuo sistema di convinzioni e a come influenza i beni che possiedi, le tue relazioni, il successo e la tua felicità. Forse per la prima volta in assoluto saprai perché la tua vita sta andando proprio in quella maniera. Accorgiti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...