POTENZIALITA’

L’uomo contemporaneo ha liberato delle potenzialità che, a volte, non sa come impiegare. E’ in uno stato di tale sovrabbondanza che lo porta a non vedere con chiarezza le infinite possibilità che gli si parano davanti e procede calpestandone l’essenza, lamentandosi di ciò che non ha rimanendo così agganciato a un passato le cui grinfie lo trascinano sempre più in basso.

La vita dovrebbe elevare e non schiacciare. Ti chiede di procedere e non retrocedere. Magari ogni tanto ti fermi  per riprendere fiato e in quel momento puoi sentire la voce del passato che chiama e ti invita a rientrare nella tua conosciuta zona di confort. Magari ogni tanto mentre procedi senti il desiderio di tornare sui tuoi passi, e ci torni convinto che siano quelli corretti, per poi scoprire che non era proprio così.  Che dire: ogni cosa che fai va bene, se la usi per procedere nella tua evoluzione.

IMG_0864 (2)

Vivere significa elevarsi e la vita ti chiede ogni momento di farlo compiendo azioni. Ci sono due punti fondamentali di cui il nostro agire ha estrema necessità.

il primo è che il futuro ci riserva, in una forma o nell’altra sia a livello personale che collettivo, non solo la sopravvivenza ma anche la possibilità di vivere una vita straordinaria.

Il secondo è che per immaginare, scoprire e raggiungere questa forma superiore e straordinaria di esistenza non dobbiamo fare altro che pensare e procedere sempre in avanti, nella direzione in cui le linee dell’evoluzione assumono la loro massima coerenza.

Come fai a capire che sei sulla strada corretta? Non ci sono regole precise o mappe tracciate da seguire. Ciascuno di noi ha una bussola interiore che può governare a suo piacimento. Ma una cosa la puoi fare: studia, informati, frequenta corsi, impara a sentire la tua energia e a usarla per procedere nel tuo cammino. Accorgiti.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...