ADATTATO SERIALE

La maggior parte delle persone vagano nella vita come sonnambuli che cercano senza mai trovare, adattandosi a situazioni improponibili e raccontando a sé stessi storie di un’ingenuità disarmante.Basterebbe usare la logica ponendosi qualche domanda ad hoc per non adattarsi a certe situazioni.

E così, ipnotizzati accettano senza esitare, credendo di non avere alternative, di non poter scegliere. Uscire dagli schemi? Neppure a parlarne. Meglio lamentarsi di ciò che non si ha piuttosto che prendersi il tempo di osservare quanto di bello c’è intorno a loro. E questo modo di essere diventa così potente da oscurare ogni possibile visione differente.

IMG_0872

Potresti non essere d’accordo, ma il solo fatto di essere approdato su questo blog ed esserti preso il tempo di leggere è sufficiente per accendere in te una piccola disponibilità che mette in moto il volano del cambiamento. E questo è un buon modo per risvegliarsi dal torpore.

Lo scopo con cui ogni giorno scrivo è quello di insinuarti un dubbio, far nascere una domanda, mostrarti un punto di vista differente: qualunque cosa pur di esserti veramente d’aiuto. E sai perché? Essendoti di sostegno, sostengo e  aiuto me stessa. E in questa sinergia che ci unisce rivolgo a te la mia gratitudine.

Insieme è più facile. Accorgiti.

Lucia Merico

 

One thought on “ADATTATO SERIALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...