DEDICATO ALL’ANIMA

Dedicarsi alla propria anima significa seguirne i segnali, poiché essa comunica attraverso i sincronismi e le coincidenze.  Cos’è l’anima? Per me è una luce, un faro che indica la strada da percorrere durante la nostra esperienza terrena e che ha lo scopo di mostrare ciò che siamo realmente e quale sia la nostra missione.

Spesso la nostra anima comunica con noi attraverso sincronismi e coincidenze, ma molti hanno perso la capacità di ascoltarne i messaggi che ci vengono offerti costantemente.  Oggi, se ti va, puoi iniziare il tuo avvicinamento all’anima facendoti una domanda: “Come mai sono qui?” e portando l’attenzione per l’intera giornata  a ciò che accade. Potresti ricevere messaggi attraverso un libro che stai leggendo, mentre sei in coda al supermercato, ascoltando una canzone alla radio o nei pensieri che spontaneamente arrivano mentre stai guidando l’auto.  Se ti prendi il tempo e ti metti in una condizione di ascolto, messaggi preziosi arrivano a te nei modi più inattesi.

Il secondo passo è elaborare e scrivere la missione che la tua anima ti sta comunicando: “Qual è lo scopo della mia vita?”. A volte non è semplice rispondere a questa domanda poiché la risposta potrebbe essere nascosta sotto cumuli di credenze e convinzioni. Per avvicinarti al tuo scopo, puoi pensare ad esempio quale attività svolgeresti anche gratuitamente pur di poterti esprimere.

IMG_0917

Formulare e scrivere quale sia lo scopo della nostra a volte richiede tempo e una ricerca delle parole accurata che può durare anche qualche giorno: non avere fretta. Quando leggerai lo scopo della tua vita, dovrai sentire un senso di appartenenza alle parole che pronunci. Stai generando dei semi spirituali che l’Universo farà crescere senza distinzione né giudizio: se semini grano o edera velenosa Lui ti donerà l’energia necessaria per far crescere indistintamente l’uno o l’altra. Quindi, quali semi scegli di piantare nel terreno fertile della tua anima? Cosa vuoi coltivare?

Infine scrivi la tua missione su un grande foglio e coloralo, dipingilo, ritaglia immagini che rappresentano il senso della tua dichiarazione. Se lo scopo è risvegliare l’anima della gente attraverso la musica, puoi mettere insieme un collage che esprime gioia, risveglio, note musicali, folla di persone che ascoltano un concerto. Infine prendi il collage e appendilo in un punto della casa o del tuo ufficio dove lo puoi vedere spesso. Sarà un promemoria che giorno dopo giorno ti ricorderà il motivo per cui sei venuto al mondo. Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...