PRATICARE IL CAMBIAMENTO

C’è un rito di passaggio che tutti noi incontriamo durante un cambiamento, ed è quell’attimo dove hai la percezione di dover fare un balzo in avanti ma qualcosa ti trattiene. A rallentare il cambiamento è il passato che sta tirando i suoi ultimi respiri e stenta a morire, per liberare finalmente un futuro nuovo, in fasce, da nutrire, istruire e sperimentare.

Cambiare di livello è il rito di passaggio fondamentale per l’evoluzione umana. Ed è il momento in cui “tornare indietro” o desiderare qualcosa che non c’è più potrebbe sembrare l’unica ragione di vita. Non è mai conveniente far retromarcia  sui propri passi perché significherebbe rifare le stesse esperienze, e le novità non piacciono all’ego.

La maggior parte della gente rinuncia a perseguire il suo scopo proprio quando sta per accadere qualcosa di grande. Il successo inteso come abilità nel far accadere le cose è un sistema in cui il coraggio e la perseveranza sono elementi importanti.

A volte siamo così legati alle abitudini – comprese quelle che ci rendono la vita difficile – che finiamo per fossilizzarci cessando di essere coscienti delle opportunità che si presentano solo se iniziamo a vivere il momento con consapevolezza, semplicità e buon senso.

IMG_0931

Superare un ostacolo può essere complicato: è vero. Tornare indietro o pretendere che tutto torni come prima è diabolico poiché il rischio che si corre è ripetere l’esperienza.  Un messaggio che voglio condividere con voi stamattina è di non lasciarvi sopraffare dalla vita. C’è sempre qualcosa di più grande di noi che è disposto a farsi carico dei nostri fardelli. Non lasciatevi ingannare dall’oscurità che precede l’alba: date il tempo all’alba di risplendere e vivete lasciandovi guidare dalla fede anziché dalla paura.

Il cambiamento non è un nemico da sconfiggere bensì un dono da accogliere a braccia aperte.  Accorgiti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...