VEDO E NON VEDO

Mettere in moto la fiamma della creatività è fondamentale, soprattutto nei momenti in cui le situazioni sembrano prendere un’onda differente da quella che ci aspettavamo. E anche se il mondo ruota intorno agli obiettivi, ai risultati e alla produttività, ciascuno di noi necessita di momenti in cui essere completamente libero, un posto dove potersi abbandonare per scoprire la propria anima. L’ideale è creare uno spazio nella propria casa dove potersi ritirare  in pace e meditare, scrivere, leggere e allineare le proprie energie vitali.

L'ESSERECREATIVOE' CAPACEDI VEDERELADDOVEGLI ALTRINON VEDONO.jpg

Per riavviare la fiamma della creatività è essenziale aprirsi alle idee che affiorano, anche se sembrano folli o impraticabili. L’immagine è quella di aprire delle porte chiuse oltre le quali si trovano infinite possibilità da accogliere senza giudizio o pensieri che possano in qualche modo invalidarne il loro fiorire. Quando siamo in un momento davvero creativo, è come se il tempo si fermasse per farci entrare in una dimensione che ci trasporta oltre la banalità del quotidiano. Essere creativi è un’apertura verso la soluzione dei piccoli o grandi problemi che si manifestano inevitabilmente nella nostra vita.

All’interno del tuo spazio, consapevolmente rinuncia a tutto ciò che appesantisce la tua vita e lascia che la linfa creativa scorra liberamente, trovando modi diversi per fare le cose più banali. La creatività fluisce quando esci dagli schemi che hai percorso un’infinità di volte per apparecchiare la tavola, leggere un libro, preparare la cena o lavare l’automobile. Se impari a vivere nella creatività, non ci sarà più problema al quale rispondere con o più soluzioni. Accorgiti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...