RIFLESSIONE

CIASCUNO DI NOIHA IL POTEREDI FAREDEL MONDOUN POSTOMIGLIORE

Come pensiero del giorno, oggi voglio condividere con voi una parte della Lezione 253 di Un Corso in Miracoli, che non lascia spazio al dubbio di un solo esclusivo e piccolo pensiero che qualcun altro possa governare la nostra esistenza.

“E’ impossibile che possa accadermi qualcosa senza che io stesso l’abbia invocata. Persino in questo mondo, sono io che governo il mio destino. Ciò che accade è ciò che desidero. Ciò che non accade  è ciò che non voglio che accada. Devo accettare questo.  Poiché così  vengo guidato al di là di questo mondo alle mie creazioni, figlia della mia volontà, nel Cielo dove il mio santo Sé dimora con loro e con Colui Che mi ha creato.” 

Come studiosa e insegnante di Un Corso in Miracoli, ho preso a cuore questo passaggio che utilizzo ogniqualvolta la vita mi propone qualche ostacolo, e a voi lascio una riflessione: E’ forse scoprire di avere così tanto potere che spaventa a tal punto da chiudere gli occhi e puntare il dito accusatore contro il mondo intorno a noi? Cosa c’è dietro una totale assunzione di responsabilità? Cosa accadrebbe se prendessi questa decisione?

Meditare sulla lezione e rispondere alle domande potrebbe aprire porte inaspettate. Accorgiti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...