INSIEME E’ PIU’ FACILE

Leggo per voi e trascrivo: “La strada della ricchezza sostenibile e di una vita piacevole è semplice. Fate il lavoro che amate fare.” Quando poco fa ho letto questa frase mi è venuto in mente l’ultima volta che sono stata dalla parrucchiera e ho incontrato una persona che, sottovoce, mi ha chiesto: “Ma tu lavori ancora?”. Forse voleva chiedermi se “ancora” non sono “andata in pensione”? Come suona lontana questa frase.

“Quando andrò in pensione avrò il tempo per  … Quando arrivano le ferie? E’ domenica: domani si fatica! Sono appena rientrato dalle vacanze, e sono già stanco” sono frasi fatte che vengono usate per dialogare nel quotidiano. Se solo ascoltassimo le nostre parole, quanto lavoro inutile potremmo risparmiarci!

Vivere nel “vorrei ma non posso” con l’idea di qualcosa che potremmo fare e non facciamo nulla per farla, aumenta in maniera esponenziale la frustrazione. Per essere felici, avere successo e per ottenere maggiormente ciò che desideriamo, occorre trovare la combinazione che apre il nostro lucchetto personale. Anziché far ruotare la combinazione “a caso” sperando di avere un colpo di fortuna, dobbiamo studiare, imparare, applicare e rischiare il necessario per fare ciò che desideriamo.

Vivere con un piede dentro e uno fuori dalla porta ti impedisce di procedere: se vuoi davvero vivere devi rischiare e mettere tutte e due i piedi fuori dalla porta, e poi uno avanti all’altro, in un’interminabile cammino che puoi far durare tanto quanto durerai in questo mondo.

Io ho imparato a “lavorare” volentieri e con passione per arrivare dove mi sono prefissata: a volte è stata durissima, altre un po’ meno ma è sempre meglio di quando mi lamentavo per ciò che non avevo senza fare nulla per averlo.

Per questo ho ideato il Laboratorio INSIEME E’ PIU’ FACILE, il cui motto è A.I.C. Alza Il Culo! Ogni 1° e 3° mercoledì del mese, nelle sedi di Corte Franca (BS), Pesaro (PU) e Villorba (TV) ci ritroviamo per far pratica di felicità, utilizzando tecniche semplici e fruibili nel quotidiano, delineando e raggiungendo obiettivi e facendo beneficienza.

Il motivo primario del successo nella vita consiste nella capacità di porsi obiettivi e raggiungerli. E’ per questo motivo che le persone che le persone che non trovano uno scopo nella vita sono destinate a lavorare per sempre per chi , invece, di obiettivi se ne è posti ben più di uno. O si lavora per raggiungere i propri scopi, oppure si lavora per far raggiungere gli scopi a qualcun altro. A te la scelta. Accorgiti!

IMG_9376

I LABORATORI DI INSIEME E’ PIU’ FACILE IN ITALIA:

Cascina Clarabella – via Enrico Mattei, 25040 Corte Franca

Prenotazione: lucia@spiritualcoachingacademy.it +393298222371

Libreria Liberamente – Via Toschi Mosca Pesaro

Prenotazione: antonella@spiritualcoachingacademy.it +393316084191

Sign On Art, Via Donatori del Sangue 9, Fontane (Tv)

Prenotazione: info@robertamarzola.it – +393204103952

2 thoughts on “INSIEME E’ PIU’ FACILE

  1. Buongiorno Lucia, Ma a Milano non vieni mai ?????????? Sarei felice di conoscerti e partecipare ad un tuo seminario, per adesso un abbraccio e buona giornata Patrizia

    Inviato da Tablet Samsung

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...