IO NON CI STO!

Non ho mai pensato alla mia età come a un limite.
Non credo che diventiamo vecchi perché ci sono piovuti addosso un certo numero di anni. Lo diventiamo perché abbandoniamo le nostre passioni. E’ così che le rughe si fanno più profonde del dovuto, la schiena e la testa si curvano verso il terreno per il peso del lamento. E’ così che molti di noi attendono la fine dei loro giorni.

No, io non ci sto!

Rinunciare ai propri ideali significa seppellire la propria anima, negandone la sua esistenza. Le preoccupazioni, i dolori, i timori e la disperazione sono nemici che lentamente avvelenano l’esistenza.

No, io non ci sto!

Giovane è colui che è capace di meravigliarsi, di stupirsi, come un bambino insaziabile che si domanda sempre: “E poi?”
Sfida la vita e gli accadimenti, trova la gioia in ogni angolo, si circonda di gioventù e di energia vitale perché sa come generare entusiasmo. Comprende la saggezza che i suoi anni racchiudono e diventa generoso nell’offrire la sua esperienza: conosce il valore della condivisione.

Siamo giovani quando essere giovani 

diventa la nostra fede

Siamo vecchi quando ci lasciamo abbattere

dai dubbi e dalle paure

 

Curiosità, aver voglia di conoscere, di ridere, di esplorare, accogliere e rinfrescare la mente ogni giorno. Essere in pace sapendo che non sono le parole ad ispirare, bensì l’esempio.

Confrontarsi con gli altri, superare i limiti della mente, fare ciò che non abbiamo mai fatto e aggiungere il valore della vita alle nostre giornate e a quelle delle persone intorno a noi

Restiamo giovani finché conserviamo la nostra capacità di essere ricettivi: per ciò che è bello, buono, grande o piccolo. Ricettivi ai messaggi della Natura, dell’Uomo e della nostra Anima infinita.

Oggi mi sento giovane: sarò in aula con un gruppo di giovani Donne e Operatrici del Benessere per  La Magia dei Cristalli. Sì, mi sento proprio la giovanitudine dentro 🙂

Accorgiti!

La tua SpiritualCoach   Lucia Merico

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...