EFFETTI SPECIALI

Pur facendo crescita personale e spirituale da molti anni  alcune persone sono spicce, in certe occasioni, nel voler trovare soluzioni ai loro problemi: è così sembra che la vita non riservi nulla per loro. Sembra, appunto, ma non è così.

La momentanea visione limitata e la frettolosa valutazione sono dovute dal non ricordare che siamo avvolti da un Universo così abbondante da riservare per noi ogni specie e forma di possibilità. Basta semplicemente prendersi il tempo necessario per comprendere che il risultato ottenuto – molto spesso – non deriva dal fare qualcosa di nuovo ma dalla capacità di vedere la stessa cosa da un altro punto di vista.

C’E SEMPRE UN ALTRO MODO

Noi tutti abbiamo delle mappe mentali del nostro mondo che in modo errato scambiamo per il territorio che ci circonda: con la cartina di Milano non posso visitare la città di Roma.  Siete d’accordo?

Restare ancorati alle nostre vecchie abitudini non ci permette di vedere la reale configurazione del territorio sul quale ci stiamo muovendo: abbiamo bisogno di ridisegnare la mappa e cioè “cambiare”  il modo basilare di vedere il mondo.

C’è una fase prima di ogni creazione che dev’essere sviluppata al fine di avere successo. Procedere a braccio potrebbe risultare complicato, faticoso e non sempre vincente.

In materia di affari, per esempio, non è possibile procedere senza uno scopo e un piano preciso nella speranza di fare soldi. Ogni prodotto o servizio deve essere progettato con chiarezza in fase di creazione.

Di fatto, la maggior parte dei fallimenti aziendali deriva da una valutazione a braccio di persone e risorse, da una mancanza di ricerca di mercato o dal fatto di non avere un business plan.

Lo stesso vale per la vita: il successo che ad alcuno sembra “improvviso” è generalmente il risultato finale di anni pianificati, di dedizione e pratica, apprendimento, fluidità e visualizzazione del risultato desiderato. E’ difficile conseguire un successo significativo e duraturo nel tempo in modo casuale.  Anche perché il caso non esiste.

Avere un’idea di dove voglio  arrivare

mi permette di vivere in maniera più spontanea

 perché è chiara la destinazione che desidero raggiungere

Se vuoi migliorare il mondo intorno a te non imporre mai le tue regole personali che arrivano dai condizionamenti e dai limiti che ti sei imposta/o, bensì impara a far emergere il meglio da ogni situazione.

Le persone che incontriamo oggi sono un bene inestimabile per procedere verso il nostro obiettivo, se ne abbiamo uno in questo momento. Ognuna di esse ha un messaggio importante che ci può aiutare a comprendere la direzione in cui stiamo andando.

Accorgiti e … prendi nota.

La tua SpiritualCoach   Lucia Merico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...