LO FACCIO DOPO

Quante scuse avanziamo: non ho talento, non sono importante, non sono colta, non ho idee, come sono stupida, non so cosa fare. E la più banale di tutte: lo faccio dopo. Mi viene un prurito in tutto il corpo quando ascolto queste sciocchezze, e le vedo ora come tali. Tempo fa la pensavo esattamente come loro.

Niente di più sbagliato

Lo faccio dopo è una frase che può portare verso la frustrazione e il fallimento di un sogno o un obiettivo. Qualunque cosa desideri probabilmente è già a portata di mano se sei disposta ad aprire gli occhi e la mente e il solo modo per manifestarla è iniziare con ciò che hai per far vivere il tuo sogno. Il fatto è che molte persone e in special modo molte donne non sono disposte a rendersi conto del loro potere personale e vanno in giro a svilire tutto ciò che gli arriva a tiro: i loro familiari, il paese dove vivono, la loro stessa nazione.

Pensano che tutto ciò che è eccellente sia lontano dalla loro portata, perdendo la possibilità di indagare la propria mente e scoprire invece di avere sottomano il necessario per cominciare.

LE SCUSE DAVANTI A TUTTO

Non fare qualcosa che hai in mente, ti farà certamente trovare delle scuse da offrire agli altri come giustificazione. Ti spiego una cosa che ho imparato molto bene: sono sempre e solo i fatti a parlare. Qualunque scusa metti d’innanzi alla tua immobilità, porta con sé il seme della frustrazione. Anche sminuire gli altri in maniera massiccia è un indicatore di frustrazione , bassa autostima e scarsità.

Ho letto un racconto che parla del proprietario di una ditta di cappelli da uomo che stava andando alla deriva poiché non vendeva più nulla. Un giorno si domandò come fare per portare nuovamente la sua azienda al successo e arrivò l’idea: andare al parco a guardare i cappelli indossati dalle signore. Assunse una stilista e cominciò ad affiancare ai cappelli da uomo dei magnifici e colorati cappellini da donna. E’ possibile avere un grande successo quando nutri interesse per le persone e le loro esigenze.

Se vuoi dirigere la tua vita verso la prosperità e l’abbondanza, trova sempre il modo di vedere il buono in tutto ciò che ti circonda, perché una mente prospera è in grado di superare ogni difficoltà. Conoscere, sapere come fare, vedere cosa c’è dietro la porta per poter agire di conseguenza, far venire alla luce sono alcune delle qualità di un femminile consapevole.

Per secoli abbiamo contemplato l’oscurità senza davvero farcene carico totalmente. Alcune di noi hanno trovato comodo usare l’etichetta della fragilità che si accompagna in qualche modo a incapacità, senza rendersi davvero conto del prezzo che stavano pagando.

Se vogliamo uscire dalla miseria, dobbiamo smettere di coltivarla guardandola in faccia e scegliendo diversamente. Si può fare!

Tempo fa qualcuno ha scritto che la grandezza umana sta nel compiere grandi azioni con poco e si trova nei risvolti privati della nostra esistenza. Essere d’aiuto, portare benessere a chi ci circonda, essere un vantaggio per sé e per gli altri. E’ certo che per assumere un ruolo di questo genere dobbiamo sviluppare competenze come la capacità di renderci responsabili della nostra esistenza, e questo non è certamente una passeggiata. Ma credetemi sulla parola: è molto meglio che scarseggiare nella stima di sé puntando il dito contro il mondo intorno a noi. Ripulire la mente dai credo inconsapevoli è un lavoraccio che qualcuno ha scelto di fare, con l’enorme risultato di una vita più felice, sincera e allineata con i propri intenti.

Da ora e comincia subito, puoi scegliere di accorgerti quando – in qualche modo – attiverai il tuo procrastinare dicendo lo faccio dopo: scrivilo, sia quando lo pensi che quando lo dici verbalmente e ogni volta sostituiscilo con un’azione. La sera quando farai il resoconto della giornata, te lo posso garantire, sarai certamente più soddisfatta.

A proposito di “lo faccio dopo” clicca ora su questo link, leggi con attenzione e iscriviti a Il Potere dell’Energia Femminile – Ritorno all’Amore, la Terza Edizione di un viaggio dentro e fuori te stessa dove potrai scoprire l’importanza e il valore di essere Donna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...