ASPETTATI IL MEGLIO

lucia-merico-spiritualcoach-aspettati-il-meglio.png

Dovremmo sempre aspettarci il meglio dalla vita: le cose belle, l’abbondanza e la prosperità. Tutto questo è straordinario ma potrebbe non essere sufficiente per far in modo che la vita possa donarci quanto chiediamo. C’è un altro ingrediente fondamentale che prepara il contenitore nel quale riceveremo ben presto il nostro dono, ed è “agire come se”.

Possiamo leggere tutti i libri del mondo, partecipare a qualunque corso o iniziativa che parla di prosperità, pensare e affermare in positivo, ma sarà come guardare un film al cinema. A meno che non si agisca in modo prospero nella via reale, difficilmente potrà arrivare la prosperità.

Due anni fa un amico mi mostrò un breve video sulla Lapponia e desiderai tanto andarci. In quel momento misi in moto le energie mentali immaginandomi guidare una slitta trainata dai cani in un’immensa distesa di ghiaccio. Quello fu la miccia che accese la straordinaria macchina della manifestazione. Andai in agenzia, mostrai il video e chiesi espressamente di farmi un preventivo per un safari guidato, ed esattamente cinque mesi dopo ero in Finlandia e stringevo la mano a Tinja Myllykangas, una giovane Donna che aveva scelto di vivere a stretto contatto con la natura.

I dubbi, le preoccupazioni, vivere nel passato non fanno altro che fortificare e inspessire le mura della paura di non farcela. A suo modo la vita si plasma secondo le nostre aspettative, buone o cattive che siano. Per questo è bene lasciare che i nostri pensieri e le nostre azioni sia sorretti da una fede rilassata e incrollabile.

NESSUNA GARANZIA

Chi ci garantisce che vivremo il nostro sogno? Nessuno lo può fare per noi, ma il nostro intuito ce lo racconta e ci indica la strada. Se la preghiera, in qualunque sua forma, può assomigliare a una telefonata che facciamo a Dio per parlarGli del nostro progetto, l’intuito è la Sua risposta. Va bene ragionare con attenzione scrutando le possibilità che si possono verificare nella vita. Meno bene è soppesare e misurare la situazione in modo maniacale, poiché molto spesso le soluzioni arrivano nella maniera e nei momenti più inaspettati.

Quante volte ci è capitato di pensare che avremmo fatto bene a seguire il nostro intuito in una particolare situazione? Chiedere di essere guidati e affidarsi fa risparmiare un sacco di tempo ed energie. Molte grandi imprese sono nate da un’intuizione e da una voce che ha spinto pionieri in ogni ambito professionale a “fare” anziché limitarsi a “sognare”. Difficilmente chi parla di ciò che non ha si ritrova a nuotare nell’abbondanza. Dunque, aspettiamoci il meglio, agiamo con fede restando vigili e consapevoli che il solo risultato che potremo ottenere sarà allineato con ciò che ci aspettiamo.

Il meglio deve ancora venire

Annunci

2 thoughts on “ASPETTATI IL MEGLIO

  1. Ciao Lucia….
    Grazie per il tuo articolo….
    Ne ho fatto varie esperienze riguardo questa legge di cui parli… vivere come se fosse già realtà.
    Mi succede a volte di fare più fatica per le cose che davvero ci tengo. Di recente ho fatto un’esperienza negativa al riguardo, quando mi hanno rifiutato il visto in America… ho applicato questo esercizio ben prima di andarci allo sportello ed ero sicura che così succederà… ed invece no….
    Sapresti darmi un consiglio, per quei casi in cui il desiderio/obiettivo è così grande ed hai tante aspettative che ti sembra troppo bello vederlo realizzare…?
    Ti ringrazio di cuore per i tuoi messaggi… sono sempre utili e in sincronicità con ciò che davvero mi interessa 🙂
    Buona domenica.
    Baci.
    Ps un anno fa soffrivo e ti avevo chiesto aiuto… Quest’anno sto facendo una nuova esperienza e sto passando per la stesso sofferenza ma mi risulta molto più facile gestire i momenti di stress e di incertezza… ❤️
    From Elena with Love
    >

    Mi piace

    • Ciao cara Elena 😉 viviamo esperienze diverse durante il corso di una vita intera e la differenza la fa sempre come reagiamo si fronte ad esse. Quando le cose non vanno come avevo immaginato, ricordo a me stessa che ogni cosa accade a me e non per me. Chissà se potrà aiutarti, in qualche modo? Un abbraccio 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...