NUOVE INIZIAZIONI

lucia-merico-spiritualcoach-nuove-iniziazioni.png

Passiamo diverse iniziazioni durante la nostra vita. E’ un processo naturale dove abbandoniamo la nostra inclinazione a restare inconsapevoli e decidiamo di perseguire, anche se dovremmo lottare e soffrire, un’unione conscia con la mente più profonda, con il Sé selvaggio.

Di fatto molte di noi si sentono menomate e incapaci di percorrere la propria strada, restando così prigioniere delle cure altrui. Ma cosa accade quando una di noi sceglie di iniziare un percorso differente? Il primo passo sarà quello di spogliarsi dei vecchi abiti indossandone di nuovi e più leggeri, medicherà le ferite come meglio potrà e anziché restare ferma nella speranza che qualcuno le possa portare sollievo, deciderà di scendere un altro gradino verso un regno dove potrà finalmente riscoprire se stessa.

Tutte noi abbiamo una parte che ci parla di sicurezza e di riparo dai draghi e dai mostri: “Fermati qui e sarai al sicuro”. Ma la nostra vera natura non vuole fermarsi e dormire, non cerca un riparo che sia per sempre: sente di dover uscire a vivere, perfettamente sveglia. E’ una fase dove ci sentiamo disperate e nel contempo decise a proseguire il viaggio interiore, a qualsiasi costo. Siamo disposte a lasciare una vita per un’altra o una fase dell’esistenza per un’altra, o talvolta un amante per nessun altro amante, ma soltanto per noi stesse.

Vogliamo progredire e dall’adolescenza passare alla giovinezza, o dallo stato di donna sposata a quello di nubile, o dalla mezza età alla vecchiaia, con tante ferite ma con un nuovo sistema personale di valori: questa è morte e resurrezione. Lasciare una relazione o la casa dei genitori, lasciarsi alle spalle valori antiquati, diventare se stesse e, qualche volta, scendere nelle profondità dei territori selvaggi semplicemente perché si deve. Tutte queste cose insieme sono la ricchezza della discesa.

Vagabondare è la nostra natura. E vagabondare è un’ottima scelta. Proseguiamo dunque in modo differente, sotto un diverso cielo, su una terra ignota

Ispirata da Donne che corrono coi lupi, dedico questo passaggio a tutte coloro che stanno mettendo in atto una trasformazione, alle mie Amiche e Sorelle e a me stessa.

 

Se ti va, puoi scaricare la meditazione guidata Risveglio Interiore iscrivendo alla newsletter cliccando su http://www.spiritualcoach.it Sarò lieta di sapere cosa ne pensi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...