IL RISVEGLIO ALLA FELICITA’

lucia-merico-spiritualcoach-ogni-cosa-comincia-da-me (2).png

 

Sia che seguiamo o che non seguiamo la nostra strada felice, paghiamo un prezzo perché c’è sempre un prezzo da pagare. Incontreremo difficoltà in qualsiasi cosa faremo: a quel punto è molto meglio avere problemi che hanno un senso in quanto sono parte di ciò che stiamo cercando nella vita. 

Chi sceglie di vivere una vita piena, ricca e gioiosa ha una responsabilità ben più grande di chi, al contrario, si adegua al pari di una pecorella ben inserita nel gregge. Conosco la sensazione: da una parte la voglia di essere diversa e dall’altra la paura di esserlo. Puoi tirare un elastico fin che vuoi, ma se non lo tagli tornerà sempre verso il suo punto di partenza.

La scorribanda mentale è sempre tra il certo e l’incerto, laddove la scelta del ”certo” è simile a una prigione nella quale entriamo la mattina e usciamo la sera, giorno dopo giorno tolti un mese circa all’anno dove ci è concesso di prendere una boccata d’aria. Un modo di vivere che dovrebbe garantire una felice sicurezza ma che invece, il più delle volte, garantisce solo mal di stomaco, ansia e frustrazione. 

Ti sei mai chiesta quale sia il motivo per cui sei arrivata proprio in questo mondo? Cosa pensi sia la vita? Qual è l’emozione che ti fa svegliare ogni mattina? Cosa fa battere davvero il tuo cuore riempiendolo d’amore? E non parlo dell’amore romantico: c’è una strada che ciascuno di noi può seguire in modo indipendente dalle altre persone. Sto parlando di ciò che faremmo o che saremmo anche se avessimo tutto l’amore e il denaro che desideriamo e che possiamo trovare solo nel nostro sogno personale, nella nostra aspirazione di vita.

Mi ricordo che durante una WalkingCoaching ho sostenuto una giovane donna nel far luce sulla meravigliosa opportunità di avere accanto un uomo che la sostiene nel raggiungimento del proprio sogno, così come lei lo sta sostenendo nel viaggio che ha intrapreso per raggiungere il suo. Troppo spesso attribuiamo al rapporto d’amore con un’altra persona il solo significato e senso della nostra vita, limitando in questo modo ciò che davvero può fare l’Amore per noi.

L’ossessione di un amore romantico molto spesso preclude totalmente la possibilità di vivere una vita maggiormente connessa con il resto del mondo. A quel tipo di amore diamo la responsabilità di garantirci la sicurezza che desideriamo e un grado di amore sempre a nostra disposizione e sempre uguale: se l’intensità cala, scatta il campanello d’allarme e la messa in gioco di tutte le strategie per riportarlo al livello di partenza. 

Sembra una considerazione assurda, ma la voglio ugualmente condividere con te: se hai il coraggio di seguire il tuo sogno troverai anche la tua felicità. E’ impossibile essere totalmente infelici o sentirsi soli o inadeguati o stanchi, spossati e senza voglia di vivere quando respiri insieme all’Amore. A quel punto incontrerai sul tuo cammino l’Amore reale, quello che è sempre dalla tua parte, che non giudica e ti lascia o lascerai per cercare qualcosa di meglio.

Guardare nella direzione dell’Amore è complicato tanto quanto essere risvegliati da una luce accecante mentre stai dormendo: il primo gesto sarà quello di coprire gli occhi. Ma se avrai la volontà e la costanza di tenerli aperti, troverai il modo per guardare quella luce permettendole di avvolgerti. Molti di noi rinunciano troppo spesso ai loro sogni: eppure l’Universo è sempre pronto ad aiutarci a realizzarli. Val la pena di riflettere e chissà, magari potresti accorgerti che  …

Quando hai a che fare con l’Amore, aspettati sempre e solo il meglio e preparati a riceverlo in ogni ambito della vita

 

C’è un modo per migliorare la tua vita acquisendo strumenti utili da poter utilizzare in ogni momento e situazione. E’ Lovehealing una tecnica di risveglio interiore che nasce da anni di ricerche e sperimentazioni da parte dell’autrice nel campo della crescita personale e spirituale. Se vuoi saperne di più, clicca su questo link http://spiritualcoach.it/appuntamento/lovehealingcorsobase/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...