L’ESSERE UMANO EVOLUTO

lucia-merico-spiritualcoach-seminare.png

Possiamo fare molto per noi stesse, per il nostro benessere generale e per il benessere delle persone intorno a noi se pensiamo in termini di responsabilità.  Siamo responsabili della nostra vita al centro per cento. Questo significa che ogni singola condizione vissuta fino ad ora è stata a un qualche livello accuratamente scelta e voluta da noi. Un essere umano evoluto deve necessariamente prendere in considerazione, sviluppare e fare suo questo concetto: diversamente, a parer mio, non può parlare di evoluzione.

Nel tessuto della vita siamo tutti energeticamente connessi tra noi e con l’Universo intero. Ogni nostro gesto, pensiero, azione, considerazione espressa o tenuta segretamente, influisce sulla nostra vita e su quella delle persone che ruotano intorno a noi. È questo un aspetto che può risuonare complicato da credere per la maggior parte delle persone, ma è ciò di cui facciamo esperienza ogni giorno: facciamo agli altri ciò che crediamo sia stato fatto a noi. Dimenticando che “gli altri” sono un riflesso dei nostri credo più profondi.

Ad esempio, se sei cresciuta con l’idea che la vita è complicata e che è bene restare lontane dall’amore, troverai il modo per complicare la tua stessa vita e quella delle persone intorno a te. Allo stesso modo questo vale anche per chi è stato cresciuto con l’idea che la vita è semplice, facile, divertente.

Come sta andando la nostra vita, lì troveremo il nostro credo

Se ci piace lo possiamo rinforzare. Diversamente lo possiamo trasformare. Tutti possediamo la volontà, il coraggio, la determinazione e tutto ciò che serve per mettere in atto in ogni momento qualsiasi trasformazione desideriamo.  E se qualcuno di noi pensa di non avere gli strumenti adatti, oggi può nuotare in un mare di informazioni per trovare quelli che più si adattano alle sue esigenze.

DA DOVE PARTIRE?

Il punto di partenza per ogni trasformazione che pone l’attenzione al miglioramento è prendere in considerazione questo aspetto: ogni cosa che accade a noi e alle persone intorno a noi ha un senso, un motivo, un significato. In questo rinnovato modo di pensare possiamo trovare il vantaggio che ci farà svoltare verso il lato positivo della medaglia.

Le persone non si incontrano “per caso”, gli avvenimenti non accadono “per caso” ma sono un valido aiuto per divenire più forti, per comprendere l’importanza di come impegnamo il nostro tempo. Una situazione tragica può diventare il punto focale attorno al quale trovare una soluzione e da lì scoprire che abbiamo fatto qualcosa che credevamo di non poter fare: gli eventi lasciano sempre un arricchimento se li sappiamo guardare dalla giusta prospettiva.

A conclusione, vi lascio questo promemoria al quale fare affidamento per un punto di vista rinnovato:

  • Ogni cosa che accade è bene per me e per la mia felicità
  • Sono sempre nel posto giusto e al momento giusto
  • Più amo me stessa, più gli altri mi amano, più sono in grado di amare

La vita è un giardino dove possiamo piantare e far crescere ogni seme che desideriamo

 

Se vuoi imparare una tecnica facile, applicabile in ogni momento della giornata e che sta sostenendo nella trasformazione molte persone, ti propongo LoveHealing® Tecniche di Risveglio Interiore – Corso Base che si terrà il 18 Febbraio 2018 a Corte Franca (BS) – Trovi tutte le informazioni cliccando su questo link http://bit.ly/2Esby8E. E se ciò che leggerai non ti basta, mi puoi contattare mandando una mail a luciamerico@spiritualcoach.it.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...