FEMMINE E MASCHI

Quanto influisce, coinvolge e condiziona la nascita? C’è poca comprensione della comunione che c’è tra i condizionamenti ricevuti nei primi anni di vita e le relazioni che instauriamo da adulti.

Il momento della nascita e i primi anni di vita sono fondamentali per la crescita e lo sviluppo di un bambino, che crescerà e diventerà adulto, mantenendo vive dentro di sé convinzioni e considerazioni che ha imparato e fatto sue proprio in quel periodo di tempo.

Ancora oggi i maschietti vengono cresciuti in maniera differente dalle femminucce: ma sia l’una che l’altro sono ignari del problema del sesso cui appartengono e lo saranno ancora per un po’ di tempo. Ma c’è chi se ne occupa e ha già le idee chiare sul “modello ideale di maschio e di femmina”, e il “figlio o la figlia” devono aderire a questo modello, a qualsiasi costo.

«Alcune madri particolarmente consapevoli dei condizionamenti cui i bambini vengono sottoposti fin dalla nascita in nome dei ruoli maschili e femminili e decide a mutare questa realtà, hanno evitato di offrire bambole alle loro figlie, preferendo invece dar loro animali di pezza. Non è alle bambine che vanno sottratte le bambole, ma dovrebbero, al contrario, essere offerte anche ai bambini; nello stesso tempo i padri dovrebbero occuparsi molto di più e da vicino dei loro figliolini d’ambo i sessi per dare a questi la visione reale e per niente scandalosa di una effettiva intercambiabilità dei ruoli padre-madre e offrire loro un modello di tenerezza maschile.

Non è disciplinando e riducendo l’affettività femminile così come si è sempre ridotta e mutilata quella maschile impendendole di esprimersi liberamente (un uomo non si commuove, non s’intenerisce, non piange, non si dispera) che si può sperare di arricchire gli individui.

Non è spingendo le bambine alla competizione e all’imitazione del maschio che si offrirà loro qualcosa di più, ma rispettando e favorendo le scelte di ognuno, indipendentemente dal suo sesso e offrendo ai bambini modelli più ricchi, più espressi, più liberi dagli stereotipi imperanti: potranno così realizzarsi in maniera più completa senza essere costretti a sacrificare parti di sé stessi valide e preziose.» (Dalla parte delle bambine)

Se vorrai conoscere di più sulla tua nascita e sui condizionamenti che hai ricevuto per poterli trasformare e rendere la tua vita un capolavoro, ti aspettiamo il 7 e 8 Luglio per un’Edizione Speciale di Nascita e Rinascita con esperienza in grotta -Al Femminile, due giorni da dedicare esclusivamente a te stessa per un’esperienza unica da portare in ogni tua relazione!

Tutte le informazioni cliccando su questo link
⤵⤵⤵
http://bit.ly/2HhOs68

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...